Conclusi i ritiri estivi per le squadre del torneo cadetto, eccetto il Gallipoli ancora alla ricerca della solidità societaria, incominciano gli appuntamenti ufficiali.
Anche per la Triestina si è chiuso il ritiro estivo di Ravascletto dopo tre settimane di preparazione ed amichevoli con formazioni di vario livello con la gara più probante con la Lazio.
Nell'ultima amichevole con l'Albignasego, formazione che milita nel CND, successo giuliano 6-0 con cinque reti di Godeas ed una Testini tutte nella ripresa, schierata quasi tutta l'intera rosa a disposizione, indisponibili Princivalli, Scurto non hanno giocato Volpe e Brosco.
Per il nuovo staff tecnico di Luca Gotti periodo importante per amalgamare il gruppo composto di giovani e giocatori più esperti e valutare la rosa in gran parte rinnovata.
Rosa composta da elementi di categoria con gli acquisti di Godeas, Sabato, Gissi , Nef e le conferme di Cottafava, Princivalli e Della Rocca a cui si aggiungono diversi giovani di prospettiva come Brighenti, Brosco, Siligardi, Volpe ed Hottor pe ridare entusiasmo alla società ed ala tifoseria.
Sul mercato con l'acquisto del centrocampista Ricardo Gissi il Direttore sportivo De Falco ha quasi completato l'organico ed ora punta al sfoltimento della rosa prima di valutare nuovi innesti alla chiusura de mercato.
Iniziata a buon ritmo la Campagna Abbonamenti che la società alabardata ha allestito con prezzi ribassati in tutti settori e con alcune promozioni interessanti.
Con l'inizio della Coppa Italia parte la stagione 2009/2010 che porterà ai Mondiali in SudAfrica e la Triestina vuole ben figurare fin dall'avvio al Rocco nei primi impegni ufficiali e prima giornta di campionato che partirà per la squadra d rossoalabardata a Mantova il 21 Agosto allo stadio Martelli.
Parte dunque la nuova stagione e la nuova Triestina targata Luca Gotti vuole partire con il passo giusto in Coppa Italia. |